L’almanacco del lunedì

Anno nuovo, idee nuove e quale cosa migliore se non condividere con voi una cosa che a me piace tanto?
Io è da un pò che seguo l’almanacco per tagliare o no i capelli o andare dal dentista. Per ora tagliare la legna non è tra la lista delle cose da fare…ma non si può mai sapere!Con camicie a quadretti e baita sperduta in montagna mi ci vedrei anche…
Se qualcuno ha orti e giardini sappiate che questa settimana sono giorni favorevoli e per tagliare legna da ardere e per fare lavori nell’orto e nel giardino.

Ecco un sogno nel cassetto…una piccola casa con giardino, con tante aiuole ben curate e profumo inebriante di erbe aromatiche; certo il fatto che io mi dimentichi di annaffiare le 4 misere piante del mio terrazzo potrebbe essere un problema ma esistono i timer che fanno partire gli irrigatori giusto???
Per quanto riguarda il pane, è sconsigliato impastarlo oggi ma va bene farlo martedi, mercoledì, giovedì e domenica.
Per chi è amante delle conserve, oggi è sconsigliato ma martedì, mercoledì e giovedì vanno bene.
E infine denti e capelli per questa settimana si riposeranno e potrete ricominciare a torturarli dalla settimana prossima. Io sicuramente un giro dal parrucchiere non posso più evitarlo…assomiglio ad una cavernicola con i capelli rasta, alla quale la vicina, sempre cavernicola, ha deciso di aggiustare il taglio…in pratica sto da schifo!
Buona settimana!