Ebook mursia

Io ho un rapporto strano con la tecnologia, la odio e la amo, vorrei farne a meno a volte ma poi mi rendo conto di esserne dipendente. E lo stesso è stato con i libri, quando ho comprato il mio primo ebook mi è sembrata la cosa più strana del mondo perchè io ho un rapporto fisico con la carta stampata, mi piace annusare i libri mentre leggo e il fatto di tenerli in mano me li fa sentire più veri. Ma come tutte le cose che all’inizio non si capiscono anche gli ebook sono entrati nella quotidianità, perchè anche se all’inizio ci sono delle resistenze poi ti rendi conto che il vecchio e il nuovo posso coesistere in pace, che nella tua casa possono convivere felicemente sia il profumo della carta che la tecnologia di un ebook.

E proprio per questo mi è piaciuta l’iniziativa lanciata dall’editore “Ugo Mursia” delle favole della collana “beccogiallo” in formato ebook, che sono acquistabili qui.
Le favole si possono leggere in ipad, iphone e ipod touch e si possono sentire perchè una voce le leggerà ai nostri bambini; per ora sono disponibili “Hansel e Gretel”, “Il gatto con gli stivali”, “Cappuccetto rosso”, “Cenerentola”, “Biancaneve” e la “La bella addormentata”.
I due minorenni che comandano in questa casa hanno scelto “il gatto con gli stivali” 🙂
Cosa ne pensate voi degli ebook?

Post Sponsorizzato