Giuro che non sono un robot…no captcha!

Immagine presa qui

Ieri sera ho passato parecchi minuti del mio tempo a commentare vari blog che seguo, e in alcuni non ho nemmeno lasciato il commento perché ho la regola ferrea di non provarci la terza se per ben 2 volte ho sbagliato il codice captcha…è una mia questione di principio.

Ora io vorrei dire che se una persona decide di aprire un blog è perché gli piace questa cosa della condivisione di idee, i commenti lasciati ai post e via dicendo, ma se si mettono delle barriere continue magari una povera persona che ha sonno e quindi non ha l’occhio molto lucido, queste barriere fanno passare la voglia di commentare  se si devono decifrare pure stranissime parole in ostrogoto antico!
Ora io immagino che chi ha i codici attivati e pure la moderazione sia davvero terrorizzato dall’idea che orde di commentatori impazziti arrivino nel blog pronti a invadere il vostro spazio con fiumi di parole imbarazzanti e assolutamente da evitare. Bene vi prego, se appartenete a questa categoria basta la moderazione…toglietemi quei maledetti captcha!
Se invece non ci volete proprio rinunciare vi posso segnalare (privatamente) una buona agenzia di cecchini digitali pronti a fare fuoco su ogni pazzo commentatore che si avvicina al vostro blog 😉

Giusto per completare il tutto vi segnalo un post davvero esilarante sull’argomento the internet think I’m a robot che vi spiegherà anche come eliminarli.

post signature