La foto della domenica/5

Chi di voi non conosce l’iniziativa di Beta “la foto della domenica”? Io l’ho scoperta da poco ma la trovo deliziosa perché, se ci riesco, è un bel rituale postare la foto che mi ricorda un bel momento della settimana, e poi così ho la scusa per portare sempre in borsa la mia macchinetta fotografica che ha svelato a voi tutti la mia scarsa abilità nel fare le foto 🙂
Ma visto che le cose che si amano e si fanno con passione arrivano comunque dritte al cuore, io le foto continuerò a farle però vi chiedo un favore : chiudete un occhio davanti a qualche mia imprecisione e prometto che cercherò di migliorare.
Questa foto ritrae dei libri ma non sono miei bensì della biblioteca, una bellissima biblioteca per i bimbi che si trova vicino casa e dove mi piace portare spesso i bambini.
Ricordo che quando ero piccola iniziarono il progetto vicino casa di una biblioteca, ed io passando con la bici lì vicino, sognavo pomeriggi passati a leggere e scoprire nuovi libri, poi il progetto svanì ed io non ebbi la mia desiderata meta ma trasferendomi  a Roma scoprì che questa città ne era piena!
E così iniziò il mio rapporto d’amore con questa realtà, amore che cerco di trasmettere anche ai piccoli perchè è bello insegnare loro la cura di un libro che non è nostro, la gioia nello scoprire un nuovo titolo  ed in mezzo a queste scoperte pure la sottoscritta ha notato in una mensola questi libri per fare i lavoretti con e senza i bambini che saranno la base di molti nostri pomeriggi e di nuovi post da condividere con voi.
Buona domenica!