Paper bouquet

Ero indecisa se parlarvi del menu per natale o del solstizio d’estate…nell’indecisione ho scelto di parlarvi di un progetto carino che ho fatto l’altro giorno, mentre fuori pioveva e Noè ci salutava dalla finestra.
Il calendario continua a ripetere che siamo ad aprile, ed io gli ho voluto credere perché mi piace dare una seconda possibilità a chiunque, e quindi mi sono lanciata ed ho realizzato questo bouquet di carta crespa che fa molto primavera. Qui piove e questo mazzo porta un po’ di allegria in casa!

Per farlo occorre

Dovete sezionare i classici portauova di plastica, bucarli con un coltellino o con gli stessi stecchini, ricoprirli di  quadrati di carta cresca arricciandoli bene, e formare delle palline che chiuderanno gli stecchini che avrete infilato nella vostra corolla.

questi altri fiori li ho visti su pinterest e credo che siano di questa ragazza; dico credo perchè non so se sono suoi lavori o li riprende da qualche altro blog…se andate nel link capirete perchè sia difficle capirlo. Non ho fotografato il procedimento comunque si fanno tagliando in strisce sottili un cartoncino colorato di forma rettangolare.

Vi piace?
post signature