Intervista a Simona de “il pampano”

Oggi vi presento un blog che mi ha colpito subito perchè parla di bambini e di design, ed io adoro quando trovo in rete blog che mi fanno scoprire oggetti particolari pensati per i minorenni di casa.
Lei è Simona del blog “Il Pampano“, e nel suo spazio scoprirete oggetti bellissimi che Simona scova nel web e ci propone.

Parlaci un po’ di te e del perché hai aperto un blog.

E’ sempre un punto dolente, descrivere se stessi. Intanto sono laureata in architettura, nel tempo ho seguito le mie passioni per l’arte e la danza – sono una delle tante quasi ballerine fermate da un infortunio – lavorando nel campo della scenografia e delle installazioni fino all’arrivo della bimba. La gravidanza ha scatenato uno tsunami imprevisto, ho rivisto priorità, amicizie e ritmi lavorativi e la nascita di Gi ha innescato molti cambiamenti. Ci siamo trasferiti al mare allontanandoci dalla città e da molte amicizie, ho deciso di dedicarmi alla piccola e prendermi una pausa lavorativa riducendo drasticamente le occasioni di socialità, lasciando anche la mia attività didattica all’università. Insomma mi sono sentita risucchiata dalla maternità. Mi sentivo spaesata e il web è diventata la mia valvola di sfogo. Ho sempre bazzicato nel web e sui social media per lavoro, ma inizialmente mi sono dedicata nuovamente al mio blog dedicato all’architettura, scenografia e fotografia.


Continua a leggere l’intervista su Shine 😉

post signature