Portare i bambini

Stare in macchina a volte regala bellissime sorprese, specialmente se i due minorenni dietro iniziano a parlare
“Edo lo sai che stavi nella pancia della mamma prima di nascere?”
“poi sei nato ed eri piccolissimo, la testa era piccola e tu tenevi gli occhi chiusi”
“e poi Tia? “
” poi mamma è uscita dall’ospedale e ti portava in giro con un foglio di stoffa”
“ahhhhhhhh” esclama il fratello.

Ed io ero seduta davanti ad ascoltare i ricordi della mia piccola bambina, ricordi dolcissimi.
Il mio piccolo secondogenito è stato “portato” tra fascia e mei tai per tutto il suo primo anno, e sentire che Sofia aveva archiviato questo ricordo come uno dei primi legati al fratellino mi ha reso felice.
Sapete quando vivete quegli attimi, magari piccoli e semplici ma che vi regalano quella scossa di pura felicità? Ecco io l’ho provata e mi è piaciuta tanto!
Portare mio figlio e allattarlo per due anni sono state le due cose che ho adorato del diventare madre la seconda volta, e avrò sempre il rimorso di non averlo fatto con la grande. Si cresce insieme ai figli, ed è vero perchè io sono diventata una madre diversa e mi sono piaciuta di più.
Non ho ascoltato chi diceva che “portare” mio figlio lo avrebbe reso un mammone, io sapevo che l’avrebbe reso un bambino sereno e sicuro del mio amore.
Scegliere di portare i bambini è una cosa bellissima,e la consiglio a tutte le neomamme e future mamme perchè si crea un rapporto speciale con il bambino che si tranquillizza a sentire il contatto con la pelle e l’odore della mamma.
Quando i bambini nascono non finiscono del tutto la loro gestazione perchè ci mettono circa altri sette mesi per rendersi conto di essere nati, di essere usciti da quel corpo che li ha visti crescere. Tenerli stretti, cullarli col battito del vostro cuore li renderà bambini più tranquilli, e bambini più sereni è uguale a mamme più serene!
Il mio consiglio è di non sentire chi ve lo sconsiglia, è la cosa più naturale del mondo il rapporto fisico i primi mesi di vita, fatelo e non ve ne pentirete.

post signature