Riciclo creativo, salvadanaio gufetto

L’altro giorno Sofia ha perso il suo primo dentino e mi piaceva l’idea di fare con le mie mani un salvadanaio dove farle mettere il suo piccolo tesoro. L’idea è caduta su un gufetto che avevo visto un po’ di tempo fa a scuola del fratellino, facile da fare e molto ricicloso.

Ho usato una confezione di succo di frutta, che ho dipinto con la tempera rosa perché in questo periodo la nana è fissata con il fucsian.




Ho fatto zampette, ali e becco con il cartoncino colorato, ed ho usato dei tappi come occhi, ho poi creato un’apertura in corrispondenza del buchino della cannuccia dove poter inserire i soldini, e come ultima cosa ho fatto queste foto orrende che non posso più rifare perchè il suocero mi ha chiesto la macchina digitale.

Il brutto per me che non sono brava a fare foto, è che non capisco mai subito se la foto è perfettamente a fuoco, comunque apprezzate la buona volontà!

Questa cosa dei gufetti riciclati mi è piaciuta tanto, ed anche se il primo è piaciuto alla quasi seienne, mi impegnerò a farli più carini 😉

post signature