Fotografie per il blog: la lightbox

Come avrete potuto notare non sono imparentata con Mario Testino, e le mie foto spesso e volentieri non sono un granchè. Tra l’altro passano quasi tutte dal foto ritocco, quindi immaginate la mia predisposizione alla fotografia a che livelli sta. Comunque mica bisogna scoraggiarsi no? Leggendo il libro di Claudia ho scoperto dell’esistenza della light box, una scatola in cui, in assenza della luce naturale, si possono fotografare oggetti con uno sfondo neutro e con la luce giusta.
Mammafelice è una miniera senza fondo, e nel suo blog ho trovato un post utilissimo per chi vuole scoprire qualcosa di più su questo strumento che mi dovrò fabbricare prima o poi. Prima però devo trovargli un posto…

Il link con le spiegazioni per costruila è questo
e questa è la lightbox creata dalla mia blogger preferita

Lightbox di Mammafelice

Quindi l’obiettivo della settimana prossima è:

andare a rovistare tra gli scatoloni del supermercato modello clochard e trovare la scatola adatta, convincere la mia dolce metà che saremmo troppo avanti ad avere una quasi opera d’arte contemporanea in mezzo ai classici, andare da ikea a comprare le lampade, cercare di non fare foto non messe a fuoco.

post signature