Hai voluto la suocera?

Abito accanto ai miei suoceri.
Immagino che questo post potrebbe finire anche qui, ma il dono della brevità spesso rifugge dalla mia volontà, quindi il punto finale arriverà fra un po’.

Ora io vorrei sapere se esiste un algoritmo per sapere se è normale che ogni cosa che dica un genitore debba essere contraddetto dai nonni. No vi prego spiegatemelo perché magari così potrei evitarmi qualche arrabbiatura. Mi potrete anche obiettare che se lo si aspetta è un finto problema in fondo, e no! Io non sono d’accordo, perché io davvero non capisco come si fanno a dire certe cose.
Il primo intento era di evitare un argomento così, ma purtroppo non posso evitare. Insomma è come la pipì, te la puoi pure tenere per ore, ma alla fine la devi fare da qualche parte…fosse anche addosso.

Signora i bambini stanno benissimo, entrambi fuori scala per l’altezza, e per il peso siamo al 50/75° percentile
questi bambini sono magrissimi, gli si vedono le ossa, non mangiano abbastanza, sembrano quei bimbi africani, devono ingrassare.

Ecco, io su questa cosa dell’alimentazione ci perdo il sonno? Quanti anni sono che tutti i medici consigliano u’alimentazione varia ed equilibrata per i bambini? Che essere in carne non è sinonimo di salute? Qui queste notizie non sono pervenute, e il fatto che siano due persone sempre con giornali e libri in mano mi urta doppiamente

E come se non bastasse mia figlia ha deciso che certe cose non le vuole mangiare, usando spesso quella maledetta parola che purtroppo immagino abbia sentito da me: vegetariana. No perché se questa idea che io la spingo (e giuro che assolutamente non lo faccio) verso una direzione carne free dovesse essere pensata, io mi troverò ad affrontare delle infinite discussioni. Ed io detesto discutere.

Potrei continuare a fare l’elenco per ore, i miei figli sono una cosa, i nipoti sono un’altra.
Non so se dipende dalla differenza di età, o in generale dalle idee diverse che si hanno, sta di fatto che qui più passa il tempo, e più le cose peggiorano. 

Ecco, ora ci ho fatto anche un post, sono ufficialmente una nuora stronza.


post signature