Nel pieno delirio estivo, spongebob aiutami tu!

Buon lunedì, qui siamo nel pieno del delirio estivo, tra caldo torrido e mare che ci vedrà tra qualche giorno.
I ritmi si sono per forza rallentati, con i bimbi che girano per casa con sempre una nuova richiesta da soddisfare, una fame impellente o una noia da scacciare. Non so come vanno le cose a casa vostra, ma qui tutto gira intorno a loro, si cerca di intrattenerli come meglio si può, ed a volte ammetto che Spongebob mi è di grande aiuto, perché è vero che sono abituata a fare la doccia con pubblico, ma se riesco a farla senza quattro occhi che mi guardano è ancora meglio.


Le nostre giornate scorrono lente, tra parchi, granite, torri di costruzioni e avventure animalesche.
Si esce nel tardo pomeriggio, quando le ombre si allungano e le cicale si quietano un po’.
E cerchiamo di divertirci così, semplicemente, e cercando di arrivare alla sera il meno nervosi possibili. Quando sto tanto con loro mi faccio prendere da mille paranoie, e mi vedo proiettata verso un’oscura adolescenza in cui mi trasformerò in una mamma con frequenti crisi di panico.
Ma mi sa che ogni allenamento è inutile, mi toccherà sbattere la testa sul muro della testardaggine giovanile!


A parte tutto fatemi essere una banale donna felice perché sono iniziati i saldi, anche se ogni anno mi rendo sempre più conto che non sono bravissima a fare acquisti. Voglio dire alla soglia dei 32 anni, ancora apro l’armadio e penso che non ho niente da mettere, non si può, ci deve essere qualcosa che non va, mi servirebbe una lezione con Enzo e Carla, che piangerebbero di fronte alla mia collezione di scarpe basse, ma sarebbero fieri di me per la new entry acquistata due giorni fa

Non mi dite che sono brutte eh! Sono belle e comode, una rarità per i piedi che purtroppo sono abbastanza difficili.
E poi rullo di tamburi….

Il maritino mi ha fatto una sorpresa stupenda, gli hanno offerto un telefono, il telefono, ed invece di tenerlo per sé me lo ha regalato 😉 Quindi da qualche giorno sono la fiera proprietaria di un Iphone 4s e già lo amo alla follia!

Adesso tocca a voi, che app mi consigliate?

post signature