Il meglio della settimana #settembre 2

Buona domenica!
Vi scrivo dal treno perché non mi va di aspettare altro tempo per dirvi quanto sono contenta, sto tornando da Bologna dove sono venuta per andare al Sana, la fiera del biologico e del mondo green che si tiene ogni anno. Non si immagina l’immensità di questo mondo fin quando non si vede quante sono le realtà in esso presente, le persone dietro marchi che si conoscono e si apprezzano, e la passione di chi sceglie un modo diverso di fare impresa.
Parlarvi del Sana adesso non è possibile, devo prima scaricare le foto e riprendermi da questa ubriacatura di incontri avvenuti in queste 24 ore.

Come da tradizione ecco una piccola selezione di cose interessati lette in settimana

Vi segnalo un post di cento per cento mamma per pulire il forno con prodotti naturali; ammetto che non è una di quelle cose che faccio in modo sistematico, e ieri sera ho addirittura scoperto che esistono forni che si auto puliscono, il mio forno non solo non si pulisce da solo, ma si sporca come un bambino con le prime pappe, e visto che detesto quel fastidiose odore che rimane dopo la pulizia con i prodotti classici, di sicuro proverò l’alternativa green.
Io mi limito a vivere i social come viene, ma so che esistono addirittura corsi per imparare ad usare questi potenti mezzi di comunicazione. Nell’attesa che qualcuno mi spieghi qualche trucco imparato sa un social strategist, mi limito a leggere lui, rudi bandiera  i 5 teoremi per capire i social.
Mercoledì siamo di prima elementare, mi emoziono solo a scriverlo e non voglio immaginare quanto piangerò quel giorno; no capite, la prima elementare, non so se sono pronta! Su nostro figlio si parla di questa importante tappa con qualcheconsiglio per affrontarla al meglio.
Siete pronte alle decine di feste a cui sarete invitate? Ma ve lo ricordate che toccherà anche a voi? Mamma Papera ci spiega come organizzare un party per bambini.
Su luce sepolta un interessante spunto di riflessione sul matrimonio.
Non mi dite che a casa vostra si buttane i rotoli senza più cartaigienica?? Su mami chips & craft ci sono le istruzioni per creare un originale cannocchiale tutto ricicloso. Lo farò sicuramente perché giocare ai pirati è troppi divertente.
Su vanity fair tante mamme blogger dicono la loro su ciò che amano e ciò che odiano del ritorno a scuola.
Su ecologia domestica trovate le istruzioni per fare un rimedio anti zanzare fai da te.

E, dulcis in fundo, visto che sono una donna e adoro vedere le nuove tendenze anche se non le seguo, Annavenere sul suomoda per principianti ci fa una panoramica delle tendenze moda autunno, inverno

Buona lettura

post signature