Esistono, piccole idee sostenibili per il quotidiano

Quando ho deciso di aprire questo blog, ho pensato di creare la sezione “in giro per il web”, dove poter parlare delle cose belle che si trovano in internet, delle realtà che spesso non sono abbastanza conosciute.
In effetti l’ho pensata ma l’ho trascurata, perché il tempo è sempre poco, e quelle poche ore di mattina non mi permettono di navigare quanto vorrei in cerca di belle idee da proporvi.

Poi l’altro giorno il mio maritino mi ha portato un depliant, che io di solito non leggo, e sono andata a sbirciare il sito, e mi è piaciuto.

Quindi vi presento

Esistono, piccole idee sostenibili


L’azienda è italo catalana ed ha fatto della filosofia verde la sua mission.

Il sito è diviso in varie sezioni che vanno dal riciclare, al riusare e al vivere bio, e tutte le categorie hanno dei prodotti davvero interessanti.
Eccitata com’ero dall’aver trovato un sito così carino mi sono accorta dopo che purtroppo non vendono al dettaglio 🙁

Vendono in stock, ma comunque ho deciso di segnalarlo perché mi sembra un’ottimo suggerimento per quelle aziende che spesso utilizzano gadget inutili per fare pubblicità, o per quelle realtà territoriali che decidono di promuovere dei comportamenti virtuosi.

Producono il portacenere portatile, il trolley pieghevole e una cosa che io devo avere, non posso continuare senza averlo in casa: l’avvolgipanino. Geniale.

La maggior parte dei prodotti che noi utilizziamo nel quotidiano non sono biodegrabili, e oltre ad inquinare a monte del loro processo produttivo, inquinano quando cessa la loro utilità, perché non possono essere riciclati.

Su questo sito troverete tutti oggetti biodegradabili, e pure le  eco-scarpe. Si avete bene, scarpe. Scarpe biodegradabili!
va bene, lo so, non sono il massimo in quanto ad estetica, ma io la trovo un’idea fantastica!

Le vendono a pacchi di 35 pezzi, ma credo che mio marito non apprezzerebbe molto se le comprassi tutte io 😉

Spulciando i vari prodotti ho poi trovato quello che fa per me, e così forse potrò avere il mio agognato avvolgipanino ecologico e lavabile in lavatrice, e alcuno dei prodotti che mi piacciono di più.
Sul sito esiste la possibilità di acquistare dei “pack” di prodotti, Eco school, Eco outdoor, Eco holiday ed Eco home. 
Si tratta di gruppi di 5 prodotti pensati per i vari usi come la scuola e la vacanza.
Non ho ancora deciso cosa provare, ma li trovo davvero bei prodotti.

Che ve ne pare? Vi piacciono? Organizziamo un gruppo d’acquisto?

Qui troverete il catalogo completo.

post signature