Il meglio della settimana #novembre 2

Qui piove e tutto è fermo, ed io osservo dalla finestra lo scorrere della giornata. E’ strano pensare come il nostro destino dipenda così tanto dal posto in cui nasciamo, il nostro essere così fortunati non dipende solo dalla bravura nel fare le nostre scelte, dipende tanto dal fatto che siamo nati qualche decennio fa in un’Italia senza più guerra. Ma le guerre nel resto del mondo continuano, e lo fanno in maniera atroce, senza guardare se gli occhi che si incontrano sono di un bambino o di un adulto. Certe guerre hanno meno importanza di altre, e ciò è aberrante; in Siria si sta consumando una vera tragedia umanitaria e noi abbiamo il diritto di scrivere, di parlare e di diffondere la verità!

Il resto del mio meglio è questo, e spero come sempre che apprezzerete la mia selezione 🙂

la tana africana, mi piace leggere la storia di questa famiglia, espatriata in una terra per niente facile.
quando fuori piove un’altra splendida idea di Giada, che riesce a ideare dei giochi che hanno qualcosa di magico!
mammafelice 5 modi di trovare la felicità. Barbara è una specie di guru in questo campo, e la cosa che rende autentiche e tanto apprezzate le sue parole è che lei crede veramente in quello che dice.
La 27 ora parlare di sesso ai figli nell’epoca di facebook. Io mi sento male al solo pensiero.
E voi figli niente? un meraviglioso post, pieno di amore e speranze. I figli sono sempre figli, sia che arrivino in modo classico, che da una siringa che adottati, ed è bellissimo il turbinio di emozioni che le mamme sono capaci di esprimere!
Su L’oasi delle mamme un bel pezzo sul come spiegare ai bambini la realtà delle famiglie gay, scritto da un blogger-papà gay.
guida genitori offre un interessante punto di vista sulla funzione dei nonni, all’interno di una famiglia, a volte non basta il loro amore per colmare certi bisogni, è necessario un corso di aggiornamento!
Bismama parla di una situazione a cui noi non pensiamo mai, e lo fa da spettatrice diretta. Diamo una mano a queste donne, siamo in grado di farlo.

Vi segnalo anche il meglio della settimana di Ero Lucy, che regala sempre ottimi suggerimenti 🙂

Buona lettura!
post signature