Il meglio della settimana #novembre 4

Sono appena tornata da uno splendido weekend trascorso in Veneto, con persone fantastiche che ci hanno permesso, a me e ad altri blogger, di conoscere la realtà Ecor-Naturasi, ma di questo vi parlerò prestissimo. Ho talmente tante idee da riordinare, e tanta voglia di condividerle, ma devo prima scaricare qualche foto 😉
Oggi è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, e il fatto che si sia dovuta fare una giornata per parlarne è aberrante, come lo è il fatto che si posa morire perché si smette di amare qualcuno e non si sta più insieme.

La «violenza domestica» — quella subita dagli uomini di casa, anche padri o fratelli — è la prima causa di morte nel mondo per le donne tra i 16 e i 44 anni: più degli incidenti stradali, più delle malattie.

Parliamone, ma facciamolo sempre, perché possiamo essere forti, possiamo urlare e denunciare, e per questo non morire! E vi consiglio questo post della 27esima ora.Quasi in ritardo ecco la mia selezione della settimana, spero come sempre che la troviate interessante
Freddy Nietzche Voi che leggete questa rubrica sapete quanto io adori leggere questo blog, mai banale, critico al punto giusto e con una capacità di analisi perfetta. E questo post ne è la perfetta dimostrazione.
Giappone mon Amour la gioia di essere bambini non sempre è legata all’età anagrafica. Mi perde nella pagine di questo blog, guardo quelle foto così lontane e così vere, e mi sembra di essere lì.
Ciclofrenia il congiuntivo è morto. O forse no? Esilarante post per amanti e puristi della lingua italiana 😉
the yummy mom sapete cosa mi piace delle mamme blogger? che raccontano la realtà epr quella che è, senza filtri o bugie da mulino bianco, e questo aiuta tantissimo chi si sente tanto chi si sente inadeguata perché la fa sentire meno sola.
le nuove mamme io sono una grande sostenitrice di tutto ciò che è naturale, tranne che del parto. Se state pensando di partorire in casa, informatevi benissimo e valutate tutte le possibilità, e leggete questa testimonianza.
pensieri cannibali Una guerra bloggara  il cui tema è “questa è la migliore serie tv”!! adoro queste liste, ed adoro i telefilm!
Genitori crescono Mini- corso di autostima per genitori

Buona lettura

post signature