Albero di natale fai da te da tavolo

L’altro giorno mi è arrivato il mio primo pacco da opitec, e dire che sono felice è riduttivo. Ho scartato quel pacco pieno di roba e mi sono subito pentita di non aver preso più roba.
Il mondo creativo è stupendo, ed anche se a qualcuno può sembrare strano, io mi diverto un mondo con colla, forbici e stoffa 🙂

Ho inaugurato il feltro comprato per fare un alberello da mettere sulla scrivania, perchè visto che sto al pc e l’albero sta in salone quindi non lo vedo mai, ho pensato che sarebbe perfetto per rendere natalizia la mia postazione di lavoro!

Occorrente

cartone rigido (io ho usato quello della pizza)
feltro verde
colla a caldo
forbici
bottoni
nastro
decorazione per punta
rotolo di carta igienica

Ho ritagliato la sagoma del cartone ottenendo la forma di un abete, ho poi incollato con la colla a caldo il feltro verde, ritagliandolo con le forbici negli angoli per farlo combaciare bene.
Ho poi attaccato fiocchi fatti con il nastro e bottoni rossi come decorazione.
Infine in punta ho incollato una stella ottenuta incollando tra loro stecchini, fermati con il filo di cotone, e spolverati con colla vinilica e porporina. In alternativa potete metterci quello che avete, io avevo queste decorazioni fatte per il nostro albero ed erano perfette 🙂
Infine ho incollato un rotolo di carta igienica dietro per farlo stare in piedi.

A me piace un sacco e rallegra la mia scrivania 🙂

post signature