Almanacco capelli dicembre 2012 e idee tagli lunghi

Dicembre è iniziato e puntuale arriva l’appuntamento con l’almanacco capelli del mese.
Io sono in attesa di venerdì, primo giorno utile per tagliarli, e devo andare anche a cambiare la mia ciocca che ormai da rosa vira verso l’albino.

Questa cosa dell’almanacco è quasi magica non trovate? Le influenze della luna sulla nostra vita ci dovrebbero fare capire quanto siamo collegati con la natura che  ci circonda, quanto le nostre azioni vengono condizionate da forze più grandi di noi.
Lo sapete che l’agricoltura bio dinamica si basa tantissimo sul lunario, ed usa dei preparati che agiscono in base alle fasi della luna?
Tornando al nostro argomento, questo mese i giorni adatti per tagliare i capelli, quindi per far durare di più il taglio sono:
7/8/9 dicembre
16/17 dicembre
25 e 27 dicembre
Io ho già preso appuntamento :)

Quest’anno ho letto che la tendenza è tagliare, osare, scalare il corto ed io, senza saperlo, sono alla moda ( che poi io sia sempre di fretta e le mie pieghe facciano piangere è un’altra storia).

Per chi ha ancora capelli lunghi da tagliare e sistemare, ecco delle idee di tagli possibili  su Al femminile. Quest’anno va molto di modo l’aspetto anni ’70, e speriamo che la cosa si fermi alle chiome fluenti perché io i pantaloni a zampa non li voglio ricomprare 😉

post signature