“Mamma che cucina” A spasso per food blog #5

Oggi per la rubrica “a spasso per food blog” vi voglio presentare non un piatto ma un blog.
Di blog di cucina ne è pieno il web, e ce ne stanno davvero per tutti i gusti, da quelli più famosi a quelli più di nicchia.
Io amo vedere le foto delle ricette, credo che facciano tanto nella riuscita di un blog culinario, perché due piatti uguali fotografati sono imparagonabili, almeno per me che amo le belle immagini.

Il blog che vi presento oggi però è diverso, non è solamente un blog di cucina, è uno spazio in cui chi scrive si racconta, e solo dopo aver parlato presenta la sua ricette ed io che sono un’amante delle parole amo questa formula, amo le ricette legate alla vita, l’immagine della famiglia attorno ad un tavolo, la vita che scorre accompagnata da una fetta di ciambella.
L’autrice del blog ci regala la sua vita e le sue ricette, entrambe legate tra loro con un legame a filo doppio.

Alcune ricette sono pura poesia, perché legate a ricordi speciali, perché solo il sentirne il profumo ci ricorda emozioni vissute e rimaste impresse nella memoria.
Per certe cose sono una romanticona lo ammetto, e questo blog ha toccato questo mio tasto, e sono sicura che il blog Mamma che cucina piacerà anche a voi!

Buona scoperta!

post signature