Crema di piselli #A spasso per food blog

Le ricette dei legumi mi piacciono tanto perché per essere buoni devono essere cucinati ad arte, ed in più si prestano a tante interpretazioni.
Spesso si pensa che cucinare i legumi sia facile e non regali ottimi piatti, io la penso in maniera diversa, e ovviamente ha tanta importanza la qualità del legume che si sceglie.

La ricetta di oggi è semplice e sana, ed in più è preparata con la pentola a pressione, strumento ideale per cucinare i legumi. Le creme sono buone, salutari e posso essere arricchite con qualche tocco personalizzato, oltre che essere molto adatte a questa giornata.

Uno dei piatti che adoro è la zuppa di verdure di campo e fagioli cannellini, mia mamma la cucina in un modo divino, ed io non ho mai provato a rifarla, è uno di quei piatti che lascio a lei, e che quindi mangio pochissimo 😉
Fino all’altro giorno mi sentivo strana per voler lasciare a mia mamma l’esclusiva di un piatto, poi ho letto il blog di Alessandra e la sua ricetta della crema dei piselli, ed allora mi sono sentita meno sola.
Il blog di Mamma Papera l’ho già menzionato mi pare, mi piace per la sua semplicità coniugata ad un’attenzione nei particolari, oltre ovviamente per la bontà delle sue ricette.
Se non lo conoscete dovete assolutamente farci un salto, e troverete delle ricette sublimi.

post signature