La casalinga perfetta? Chi io? #angoliocurve

LG, in occasione dell’uscita del nuovo robot aspirapolvere Hom-Bot Square, ha lanciato la campagna #angoliocurve e mi ha chiesto di descrivere come la tecnologia ha migliorato la mia vita. Vi racconterò del mio rapporto con le pulizie domestiche e con la polvere, e del mio amore per gli elettrodomestici.
Potrete seguire me e le tante blogger che partecipano sul blog di LG.

Quando sento la parola casalinga penso sempre che è un brutto termine, non per me, ma per come viene visto dagli altri, che magari immaginano queste donne, chiuse tutto il giorno a casa, tristi e senza contatti sociali.
In realtà non sono così, anche perché le più furbe si sono organizzate e sanno bene come sopravvivere alla casa.
La casa è malefica, perché se ne sta lì zitta e buona, mentre tu stai facendo altro e non la badi, ed accumula ed accumula in silenzio. Poi una mattina suona il citofono e panico è il termine più adatto a quello che si prova.
Ti giri intorno ed il caos è sovrano, tutto è ovunque, e tu non hai tempo per mettere a posto nulla, ed allora tenti di chiudere le porte per nascondere qualcosa, e ti maledici per aver scelto un salone a vista; troppo tardi, la porta si apre e tu devi ammettere che invece di essere una casalinga perfetta stavi facendo altro.
Questo è più o meno quello che mi succede quando qualcuno arriva all’improvviso, e non solo mi trova in tuta, ma mi trova pure felice perché io non sono la classica schiava della casa.
Che poi mica non mi piace avere una casa in ordine eh? Il fatto è che stando in casa si tende a fare dopo quello che invece sarebbe meglio fare subito. Io per sopravvivere ho deciso di darmi dei compiti, scrivo quello che devo fare in mattinata e mi impongo di farlo, non sempre riesce è vero, ma apprezzate il tentativo.

La verità è che io nel multitasking sono un fallimento, non sono brava come tante che sento che riescono a cucinare mentre stirano e nel frattempo si stendono lo smalto, io sono brava a fare una cosa per volta, e spesso non scelgo di mettere in ordine.
Cosa dite? Esiste chi può pulire casa mentre io leggo per l’ennesima volta l’opera completa di Jane Austen? Mentre io sono in giro, magari a prendere un caffè con un’amica, c’è chi mi pulisce casa e me la fa trovare pulita?
Perché nessuno me lo ha detto prima? Avete preferito tutti farmi credere che godersi la vita ed avere casa in ordine non fosse possibile.

Ho capito il trucco adesso, il nuovo robot LG pulisce casa mentre io faccio altro, lui se ne sta buono e appena ha campo libero si diverte a raccogliere la polvere, e i peli del gatto e le briciole che i miei figli spargono come Pollicino; e non le manda tutte negli angoli, perché l’Hom-Bot Square LG (linkare a: http://www.lg.com/it/robot-aspirapolvere/lg-VR6270LVMB)
negli angoli ci arriva, così quando io torno a casa non devo far altro che ringraziarlo e godermi il pavimento pulito e la mia vita.


lg.com

Questo post è offerto da LG Hom-bot Square .

Hom-bot Square, con la sua forma quadrata, riesce ad arrivare negli angoli come nessun altro robot tondo può fare.
La tecnologia LG ti permette di eliminare la polvere come faresti tu, ma senza fatica!
Scopri tutte le storie di #angoliocurve

post signature