Come pulire le perle

pulire le perle

Amo le perle, le ho sempre amate, mi piace il loro essere versatili, eleganti ma volendo anche un po’ rock. Il mio stesso filo di perle l’ho indossato il giorno del matrimonio e lo indosso anche con sneakers e jeans. La cosa che mi ha sempre affascinato è che le perle sono un gioiello vivo, se lasciate chiuse in un cassetta muoiono, si rovinano e si ingialliscono. Ma voi sapete come prendervene cura?Quando indossate le perle attenzione a non spruzzarle con il profumo che le macchierebbe, e prima di riporre il vostro filo pulitelo con un panno umido per eliminare la sporcizia che si può essere accumulata, come la polvere o i residui di trucco. Si possono lavare, ma sopportano solo brevi immersioni in acqua fredda a cui potete aggiungere qualche goccia di shampoo. Una volta lavate asciugatele velocemente con l’aria fredda del phon.

Nel caso siano molto sporche le potete strofinare con della farina di riso o con uno spazzolino con delle setole morbidi, e lucidatele infine con un panno umido.

Ricordate che la cura migliore per le vostre perle è indossarle, e non abbiate paura di usare o di fare abbinamenti, le perle si prestano ad ogni tipo di abbigliamento.