Meduse con cartone e scovolini

Ormai la nostra passione per gli animali del mare è iniziata, e non poteva essere altrimenti essendo io una grande amante del mare ed i miei figli anche 🙂 L’altro giorno ci siamo divertiti a creare gli animali marini in gomma crepla, e in progetto ci sta la creazione di un acquario gioco, ma essendo un progetto un po’ più impegnativo l’abbiamo accantonato per dedicarci ad altri giochi.

meduse gioco

 

Ieri abbiamo fatto le meduse, e le abbiamo fatte con i cartoni delle uova che io conservo (ne ho tantissimi lo ammetto ;)) e con gli scovolini, che avevo comprato ma non avevo mai usato. In realtà nello scatolone ho altro che ho comprato in un moto compulsivo di shopping e non ho mai usato, ma so di averli e mi perdo a pensare cosa ci potrei fare. Io mi diverto un mondo a creare, ed a volte lo faccio solo per me stessa e non per i bambini ed è bello uguale, perché la gioia che ti regala un hobby è un calmante naturale.

Ma tornando alle nostre meduse, io qui ho usato dei contenitori già colorati in precedenza con della tempera, ma voi potete colorarli con i colori o lasciarli al naturale.

Occorrente

  • cartone delle uova
  • scovolini
  • occhietti mobili
  • colla a caldo, o super colla

meduse fai da te

Ho piegato in due gli scovolini e li ho lavorati, piegandoli, fino ad ottenere la forma ondulata che vedete, ho poi incollato alla base del cartone la parte in cui avevo piegato lo scovolino. Ho incollato gli occhietti mobili et voilà, la medusa è finita.

Stavo pensando anche di farci una decorazione da appendere in camera loro, di quelle sospese con tanti oggetti che si muovono, ma si vedrà 🙂