Come conservare aglio e cipolle

A casa mia finisce sempre nella stessa maniera, compro l’aglio e quando sono arrivata a metà lo devo buttare perché non più buono 🙁

Due anni fa vidi a Bruxelles un conserva aglio ma il prezzo non economico mi fece proseguire senza nemmeno entrare, anche se ci ho pensato per tanto tempo, e adesso, con un po’ di manualità acquisita, potrei cercare di riprodurlo 🙂

Poi l’altro giorno girovagando in rete mi sono imbattuta in una splendida idea di the yummy life ed ho provato a ricrearla, ed oggi ve la propongo perché facilissima ed a costo zero.

How to store garlic

Va bene sia per le cipolle che per gli agli, e quelle che di voi si divertono con il feltro potrebbero anche pensare di decorare la molletta chiudi pacco con una decorazione a tema. Io ho usato una striscia di washi tape fatto da me e lasciato non decorato, e l’ho attaccato alla molletta con su scritto il contenuto delle busta. La busta usata è quella classica delle verdura del mercato, ed è usata come si nota dal fatto che è stropicciata (in verità l’ho anche un po’ stirata ;)).

come conservare aglio e cipolla

In questo modo sia l’aglio che le cipolle si dovrebbe mantenere molto di più, e poi è anche carino da vedere perché è molto più ordinato tenere tutto in buste separate.