DIY: puntaspillli cupcake

Questo puntaspilli è nato l’altro giorno mentre con i bambini facevamo della pasticceria finta, loro mi hanno chiesto tortine e simili, ed a me è venuta l’idea di usare uno dei pirottini per un cupcake destinato a me.

Ho visto in giro dei cupcake bllissimi, sia veri che finti, ma il mio è molto semplice e facile da fare, e non è il solito puntaspilli che si usa mentre si cuce.

sewing cupcake

Ovviamente vi potrete sbizzarrire con i colori, io ho scelto i toni del rosa perché ho comprato questo scampolo di stoffa di cui mi sono innamorata e finché non lo finisco vedrete solo righe 😉

puntaspilli cupcake

Farlo è facilissimo, e vi occorrerà solo un po’ di stoffa e di ovatta, un pom pon grande, o qualcuno piccolo, e della colla :)

occorrente puntaspilli

Formate una palla con ovatta dentro della stoffa sottile, e con la stoffa che avete scelto, che avrete tagliato per renderla un po’ ovale, formate una forma di cupcake che vada dentro il pirottino. Io ne ho usati 3 che ho fermato con una puntina di colla tra loro ;)). Cercate di fare quante meno pieghe possibili e fissate con la colla a caldo, prima la stoffa e poi la stoffa sulla carta. Infine decorate con un pom pon.

photo (90)

 

Direi meglio del solito puntaspilli no 😉