Lavoretti con mollette: le bamboline

Vi ricordate quando da bambini a scuola ci facevano fare il lavoretto di Natale con le mollette di legno? Qualche anno fa mia figlia si è presentata con la capanna del presepe fatta nello stesso modo ed è stato un tuffo nel passato. Scommetto che tutti noi in casa abbiamo qualche cosa fatta con mollette smontate e dipinte 😉

mollette in legno

A me le mollette di legno piacciono un sacco, ma non le uso per stendere ma per farci dei lavoretti, e visto che quando sono andata a Bruxelles sono stata in questo paradiso del fai da te, ne ho comprato un pacco di quelle con la punta tonda, che in realtà non so se usano da qualche parte nel mondo o se sono solo destinate per esperimenti creativi.

bambole con mollette

Noi abbiamo deciso di farci le bamboline come prima casa e ci sono piaciute talmente tanto che stiamo costruendo anche una casa adatta a loro che spero di riuscire a finire presto :)

Per farle abbiamo usato solo cose che avevamo in casa come bottoni, stoffe e lana e pennarelli per i tratti del viso e le scarpette.

bambola con mollette

Ora ci piacciono talmente tanto che stiamo creando i personaggi di cappuccetto rosso, anche se ci siamo bloccati sul lupo, ma supereremo questa difficoltà e ve li farò vedere :)

Che dite, non sono davvero carine?