Piccoli attimi

prato

Ci sono dei momenti della vita di pura felicità ma non sempre si colgono. A volte si pensa che per essere felici servano cose non abbiamo e che forse nemmeno ci servono veramente. e quando attraversiamo piccoli attimi perfetti siamo impegnati a pensare ad altro, a desiderare altro, a guardare lontano senza guardarci intorno.

Tutti abbiamo una lista dei sogni, e capita che per raggiungere un obiettivo guardiamo sempre troppo in là, ma se gli occhi guardano lontano a volte non vedono attimi che viviamo e che sono perfetti così come sono.

veduta aerea

La luce al mattino in casa quando tutti ancora dormono, un pomeriggio passato al parco, seduti per terra con il naso all’insù, una passeggiata serale non programmata, guardare una cosa che ci è riuscita alla perfezione, ritrovare una vecchia foto che ci riporta indietro di tanti anni, l’aria estiva che entra la sera dalla finestra, la meraviglia di dormire solo con il lenzuolo.

Perché la vita è fatta così, grandi progetti accompagnati da piccoli attimi, dalla vita quotidiana che scorre e regala magie, ma sta a noi essere pronti a guardare, a cogliere quel momento di assoluta perfezione che magari dura 1 minuto o magari 5, o forse pochi secondi.

Nella vita di tutti ci sono problemi, attimi di sconforto o semplici cose da risolvere che ci tengono impegnata la mente, ma lasciare l’animo libero di cogliere questi attimi di felicità non ci potrà che fare bene.