Corso di disegno per bambini #venerdì del libro

 

corso disegno

In questa casa si consumano tante risme di carta, ogni giorno fogli su fogli vengono usati per disegnare piccoli capolavori. Il piccolo ha iniziato da poco a fare dei bei disegni e ci mette tanto di quel impegno che è quasi commovente, riempie tutto il foglio e crea mondi tutti suoi.

La primogenita, ormai settenne, è una piccola artista, usa benissimo colori e le proporzioni e fa disegni davvero bellissimi, quindi quando ha dovuto scegliere un libro da comprare qualche tempo fa non mi sono stupida che abbia scelto un manuale di disegno. Ha guardato la lista dei libri che poteva comprare a scuola, ha raccolto le monetine, ha messo la x sul titolo preferito e dopo qualche giornata è tornata felicissima con il suo libro di disegno a casa.

Il libro è diviso in sezioni, una prima parte illustra le varie tecniche di pittura e i strumenti, una grossa parte è dedicata allo studio delle proporzioni con tante schede per imparare a disegnare gli animali

corso di disegno

mentre l’ultima parte illustra come disegnare le espressioni del viso, e come iniziare a disegnare fumettando l’immagine.

A noi è piaciuto un sacco, e lo consiglio per i bambini che sanno già disegnare e vogliono imparare le prime tecniche base 🙂

 

Corso di disegno

illustrazioni di Virginia Fontabona e Daniele Luciani

Gea books

ISBN 978-88-96637-73-9

Con questo libro partecipo all’iniziativa “il venerdì del libro” di Homemademamma