Una merenda sana con i bicchieri golosi

merenda sana e golosa

Io passo le giornate a cucinare perché avendo mia figlia anche a pranzo devo sempre ingegnarmi per pranzi e cene diverse, ma devo dire che non mi pesa più di tanto perché mi piace provare, sperimentar e provare nuovi sapori, ma c’è una cosa con cui non vado molto d’accordo: la merenda.

Fosse per me la salterei sempre perché me ne dimentico, a volte non so cosa mangiare e mi va il dolce quando ho il salato e il salato quando ho il dolce, ma i bimbi la devono fare e quindi mi tocca inventarmi sempre qualcosa da dar loro. Noi variamo spesso e l’altro giorno abbiamo provato ad unire un po’ di cose e vedere cosa ne usciva fuori, e la cosa che è uscita è stata davvero buona!

Abbiamo formato dei bicchierini a strati con:

  • yogurt bianco, io l’ho usato di soia ma quello bianco intero non magro va benissimo
  • confettura a scelta, la nostra è quella di more della Rigoni
  • cereali soffiati, fate voi in base a quello che avete in casa
  • scaglie di cocco
  • frutta fresca a pezzi, noi abbiamo usato la pera ma ovviamente cambierà in base alla frutta di stagione

Abbiamo iniziato con i cereali, poi lo yogurt con il cocco, poi cereali, poi yogurt, confettura, yogurt, cereali, frutta e cocco per finire. Il risultato è stato buonissimo, e la cosa bella è che si possono adattare in base ai gusti, in base alla stagione e vanno bene anche per chi non può mangiare i latticini.

Buona merenda 🙂