Halloween: gonna da streghetta senza cuciture

vestito streghetta fai da te

Quest’anno sono davvero in ritardo, devo capire il mistero per cui dormo poco ma sono sempre indietro con le cose da fare. Io ci provo lo giuro, ma immagino che la mia tendenza a fare tutte le cose all’ultimo secondo utile non aiuti, ed anche il fatto che faccio tardi guardando film sul divano vero?

L’anno scorso non ho fatto in tempo a fare dei costumi decenti per halloween, quest’anno ho deciso un po’ prima di mettermi al lavoro e mi sono posta degli obiettivi minimi, che poi lo so come va a finire, e la ragnatela con carta crespa e colla vinilica non la riesco a fare e poi ci rimango male.

Tra le varie scelte abbiamo optato per ragno e streghetta, ed il primo ad essere finito è stato quello della femminuccia, anche se in effetti dovrei dire che ho finito la gonna, perché il vestito altro non è che leggings e maglia nera con questa gonna di tulle che credo di amare e volere anche per me, e pomeriggio andrò alla ricerca di un vestito di strega che in preda ad uno delle mie furie di ordine ho buttato.

Questa è una gonna che può fare chiunque perché non servono ago e filo ma solo le mani e un paio di forbici.

gonna tulle senza cuciture

Ho comprato un metro abbondante di fettuccia di cotone nera che alla fine legherete con un fiocco, due metri di tulle nero e mezzo metro di tulle viola per aggiungere un tocco di colore.

tutù senza cuciture

tutù senza cuciture 2 nodo per tutù senza cuciture

Fate delle strisce di tulle e legatele una ad una alla fettuccia, ovviamente in base all’altezza della bambina decidete la lunghezza della striscia.

gonna tulle senza cuciture 2

Una volta finita legate la fettuccia e voilà, gonna finita :)