Auto produrre un deodorante di bicarbonato

auto produzione deodorante di bicarbonato

Il deodorante è una delle cose a cui presto più attenzione, ho le ghiandole che si infiammano molto facilmente per cui sono sempre alla ricerca di prodotti delicati e quanto più naturali possibile. Ho provato di tutto, dai classici deodoranti, abbandonati parecchi anni fa, a tutta una serie di scelte naturali che cambio abbastanza spesso per non abituare troppo la pelle.

Mi sono accorta che l’alimentazione influisce anche sulla sudorazione, e mangiando più naturale e con meno proteine animali il sudore è meno acido, ed ovviamente anche il tipo di attività giornaliera influisce sulla scelta. Ho un deodorante molto delicato che però regge poco, per cui se ho una giornata impegnativa fuori casa non lo uso e vado verso uno che so non mi abbandonerà all’ora del pranzo 😉

Come quasi tutto anche il deodorante si può fare in casa ed oggi vi spiego come auto produrre un deodorante spray al bicarbonato.

Se rimanete all’improvviso senza deodorante va bene anche preparare al volo una pappetta con acqua e bicarbonato e applicarla dove serve, ma vediamo come fare quello spray.

Prendete un bicchiere pieno d’acqua, fate sciogliere un cucchiaino di bicarbonato e lasciate riposare per circa un’ora. A questo punto versate l’acqua, senza il residuo sul fondo del bicchiere, in una confezione di deodorante vuota e pulita. Aggiungete un olio essenziale a piacere ed agitate molto bene. Nel caso in cui lo spray fatichi ad uscire aggiungete un po’ d’acqua.

Facile no?