Decorazioni natalizie con cartone e carta pizzo

carta pizzo

Ieri pomeriggio sono stata un po’ da sola a casa, e tra le mille cose che ho incastrato, tra lavatrici, stendini, ferri da stiro, mutande da posare e lavastoviglie, ho pensato di dedicare un po’ di tempo a creare. Ho tirato fuori un po’ di cartoncino salvato dalla pattumiera, ho attaccato la colla a caldo e mi sono buttata a terra sul tappeto, pensando a cosa potevo inventarmi per Natale. Ho fatto un po’ di cose, ed oggi vi farò vedere le decorazioni che ho già appeso sull’albero, fatte con cartoncino e carta.

Decorazioni a costo zero perché ho usato uno di quei sotto torta di carta che di solito si hanno a casa, e che mi piacciono tanto perché sembrano pizzo, e che ho deciso di comprare da tiger quando l’altro giorno ci sono andata, e sono stata presa da un raptus improvviso.

decorazioni natalizie in carta pizzo

C’è stato un periodo in cui odiavo il pizzo, ora mi piace quel tocco romantico che regala alle cose, e così ho pensato che sarebbe stato bene anche sul mio albero di rosso vestito.

carta pizzo 2

Ne ho fatto 3, ma credo che ne aggiungerò altri perché li adoro vederli appesi sull’albero mentre vengono illuminati dalle luci bianche del mio finto abete.