Trucchi per iniziare bene la giornata

Il mondo è degli ottimisti, di quelli che prendono la vita con il sorriso, anche quando la vita risponde con padellate in faccia.

Tutti hanno problemi, alcuni grandi e alcuni piccoli, ma ognuno ha il suo personale modo di affrontarli e risolverli. C'è chi lo fa vivendo lo spleen del momento, chiudendosi e vedendo tutto nero, pensando che il mondo congiura per non farti essere felice, e chi sa che è semplicemente la vita che durante il percorso si diverte a far rotolare sulle nostre strade massi più o meno piccoli, alcuni si schivano, altri si superano solo arrampicandosi sopra e guardando giù orgogliosi.

Io sono un'ottimista, una di quelle antipatiche e senza speranza che pensa che la vita è bellissima, che non va in giro con il muso, e che appena è un po' giù si vede subito perché non sorrido. Sono cresciuta così, con il sole sulla pelle e nel cuore, e vorrei rendere felice quante persone riesco, regalando sorrisi, parlando di cose belle, trasmettendo l'idea che abbiamo poco da vivere ed è un vero spreco non vivere a 1000 ogni giorno.

Ed allora inizio bene la giornata

  • Mi alzo e mi lavo la faccia, e guardandomi allo specchio faccio facce strane così sono costretta a ridere pensando a quanto sono stupida
  • Alzo la serranda perché il buio è della notte
  • Metto musica che mi piace
  • Ballo anche fosse per 1 minuto, in compagnia o da sola
  • Penso ad una cosa bella che farò nella giornata
  • Se rimango a casa mi vesto e mi metto il mascara, così passando davanti allo specchio mi piaccio.

Sono così. E mi amo.