Nonostante tutto, ne vale sempre la pena

Ci sono dei giorni in cui tutto è difficile da gestire, in cui non vedi l'ora di andare a dormire, giorni in cui litigano e tu non riesci a calmarli.

Ci sono volte in cui ti nascondi in bagno per avere un attimo solo per te, salvo scoprire che anche il bagno ormai non ti garantisce la privacy.

Le occhiaie diventeranno parte del tuo viso, e quasi ti sembrerà strano vedere foto in cui non le avevi.

Il sonno, miraggio di tante, oh tu sonno a cui in tante aneliamo, torna a coccolarci, torna di nuovo a farci sentire piene di forza dopo una notte con otto ore con gli occhi chiusi.

La tua cultura televisiva si arricchirà, adesso oltre a ricordare a memoria ogni puntata di “una mamma per amica”, “friends” e “sex and the city”, saprai tutto di peppa pig e se te ti troverai nei guai saprai di poter contare sullo strumentopulo 😉

Nonostante le tue doti da cuoca, nulla batterà il petto di pollo e un bel piatto di pasta in bianco, unica cosa che verrà mangiata senza battere ciglio.

La vita di coppia… Sapete quella cosa che avevate prima di partorire?

Tutte cose vere, ma nonostante tutto, la mancanza perenne di sonno, la stanchezza e la costante sensazione di stare sbagliando qualcosa, ne vale la pena. Per quanto possa essere difficile si ha sempre la certezza granitica di aver fatto la scelta giusta, che se anche delle volte è difficile e complicato, nulla è così bello come diventare madre.

Come quei prati, che all'inizio sono spogli, e poi pian piano prendono vita, fino a diventare un'esplosione di bellezza, la nostra personale e fantastica bellezza.