Disney junior party ed i piccoli al cinema

Sono cresciuta senza andare al cinema, non perché non mi ci portassero, ma perché nel paese dove sono cresciuta non ci sta il cinema e quindi non si andava. Me la ricordo bene la mia prima volta, la sera del 25 dicembre dei miei 13 anni, tutti e 4 al cinema a vedere jurassic park. Il cinema regala sempre bellissime emozioni e prima si inizia, meglio è.

Mi mancano i classici Disney visti al cinema, anche se io i cartoni li ho sempre amati e li guardo pure ora che sono mamma. Mia figlia mi prende in giro perché a volte capita, e giuro che non esagero, che io mi commuova davanti a certe scene. I film che tanti hanno visto da bambini io li ho visti da adulta, diciamo che ho iniziato con le edizioni aggiornate e rimasterizzate 😉 I classici con le principesse, con i baci del vero amore che salvano, intrepidi principi che cavalcando su un cavallo salvano il destino dell'amata non mi hanno influenzata 😉

Forse proprio perché li ho tutti amati da adulta che i cartoni Disney mi piacciono così tanto, e quando siamo andati a vedere l'anteprima di un film pensato per i più piccoli al cinema, il “disney junior party” io li ho guardati con entusiasmo, anche se non propriamente in target. Un film composto da tre episodi di “la dottoressa peluche”, “jake e i pirati dell'isola che non c'è” e “la principessa Sodia”, intervallati da un topolino in vena di giochi, canti e balli, perfetto per intrattenere i più piccoli. I cartoni con i buoni sentimenti, quelli in cui trionfa il bene, quelli in cui si impara che tutti sbagliano, e che ci sta sempre una soluzione. I bambini sono curiosi, ed è bello vedere come interagiscono con un topolino gigante sullo schermo che chiede loro di partecipare :)

Se avete bimbi piccoli e volete portarli al cinema senza timore di farli annoiare, l'uscita di questo film sarà perfetta, a noi è piaciuto tanto ed anche a loro piacerà :)

Buon cinema!

Disney Junior Party sarà nei cinema di tutta Italia, il mese prossimo, per due eccezionali weekend: il 18-19 e il 25-26 ottobre. Sulla pagina facebook di Disney Junior Italia, troverete tutte le informazioni.