Le pizzette di pane (cucina creativa in 5 minuti)

pizza pane

Stare in cucina è un’arte. L’arte di arraggiarsi o di cucinare benissimo, di riuscire a tirar fuori grandi cose in poco tempo, l’arte di riconoscere di non saper cucinare. Non importa a quale categoria tu appartenga, il pane pizza è perfetto per tutti 😉

Io, senza falsa modestia, sono abbastanza brava, mi piace cucinare, sperimentare nuove ricette e nuovi sapori, ma non sempre mi va. Ci sono giornate in cui camperei solo di pane e maionese, latte e biscotti, tortellini. Ovviamente avendo famiglia questo non è possibile, ancora non sono riuscita a trovare la soluzione per cucinare con il pensiero quando non ne ho voglia. Ci stanno giorni che apro il frigo e mi diverto, faccio la pasta in casa e cerco ricette mai fatte, e poi  ci stanno giorni che proprio non mi va.

pane pizza

Uno dei miei cavalli di battaglia sono le pizzette di pane, facili, veloci e gustose. Piacciono a tutti, quindi come tecnica di sopravvivenza sono perfette ;). Inoltre sono buone da mangiare anche durante una merenda un po’ alternativa, se fatte quando ci sono gli amici dei figli in casa è una certezza di riuscita.

Io le faccio sempre come la classica pizza, quindi passata di pomodoro con olio sale e origano, mozzarella o provola e in forno caldo per 7/8 minuti scarsi.

Le varianti però sono infinite, così come con la pizza, quindi potete aggiungere del prosciutto, del salame e se non avete mozzarella potete grattugiare del Parmigiano. La versione bianca con verdure e scamorza, con zucchine sbollentate e provola affumicata. La fantasia in cucina è un’alleata perfetta!

Qui sono sempre un successo, lo saranno anche a casa vostra 😉