Qui è arrivato il primo malanno di stagione, il solito raffreddore con mal di gola, che tanto piace ai miei figli. Io cerco di evitare quanto più possibile l’uso di medicine, ed oggi ho fatto un rimedio naturale che mia figlia sta bevendo in questo momento.
Ci sono cose in natura che hanno proprietà antinfiammatorie e antibiotiche favolose, e se impariamo ad usarle bene ci possono essere molto utili. Stamattina ho preparato per la prima volta il preparato per tisane contro tosse e raffreddore, usando solo ingredienti freschi e naturali, ed il risultato è ottimo. Quando ci si sente infreddoliti, una tisana calda è la cosa migliore, e niente fa stare meglio come una tazza calda fumante, da gustare sotto la coperta sul divano.
Ingredienti
- 2 limoni
- 1 arancia
- Un pezzetto di zenzero fresco
- Due cucchiai colmi di miele
- 1 cucchiaio di curcuma
- Un pizzico di cannella in polvere
Tagliate a metà sia il limone che l’arancia, tagliate fette sottilissime e mettetele in una ciotola, aggiungete un cucchiaio di curcuma, due cucchiai abbondanti di miele ed un pizzico di cannella. A parte pestate in un mortaio circa 5 cm di zenzero fresco sbucciato, ed unitelo al composto. Mescolate bene il tutto e versate in un vasetto, che potrete conservare in frigo fino ad un mese. All’occorrenza prendetene un cucchiaio, mettetelo in una tazza e versateci sopra acqua calda. Gustate con calma sul divano ????
Buona guarigione ????